12 Jul 2013

10 frutti buoni alla salute

* 10 FRUTTI PER FERMARE IL TEMPO E DIFENDERE LA NOSTRA SALUTE*

- ANGURIA (idratazione)
E ideale nelle diete, pocchissime calorie,il suo gusto dolce è dovuto a sostanze aromatiche naturali. Non gonfia,altamente diuretico, idrata.
Mangiarli senza limiti ma attenzioni ai semi (hanno potere lassativo)

- MELONE( protegge la pelle dal sole)
Non ha tante calorie e possiede vitamine che proteggono la pelle e le mucose, supratutto la vitamina A,anche la albicocca.
Ha molta meno acqua e sazia meno.
Mangiarli 1 volta al giorno (attenzioni ch'è lassativo)

-FRAGOLA ( rallenta l'invecchiamento)
Ha poche calorie, depura con effettp diuretico, grazie al potasio ed ricchissima di selenio,zinco, magnesio e Vitamina E (combattono contra i radicali liberi), alto contenuto
di antiossidanti. La fragola è in cima alla classifica degli alimenti protettivi della salute (anche il maracujà).
Non esagerare la fragola perchè stimola il rilascio di istamina, ricorda non idrata e povera di sale minerali.

-COCCO (sforza la energia)
Reintegra le sali minerali persi, ricchissimo di potasio e ricarica energia. E' digeribilisimo e fresco anche il suo latte è buonissimo (contiene una alta dosi di calcio, prezioso
perchè previene l'osteoporosi.
Una fettina al giorno senza essagerare (ha caratteristiche simile alla banana)

-PESCA (aiuta la digestione)
Contiene enzimi che stimolano la produzione dei succhi gastrici, favoriscono la digestione. Ha poche calorie. 3 pesche al giorno è buona, con una spolveratta di zucchero
non fa salire della bilancia.

-CILIEGIA (sonni tranquilli)
Rica di melatonina contrasta la insonnia favorendo il riposo. Anche depurante,disintossicante ma e tra i frutti più calorici, non lasciarli troppo in frigo perdono le loro proprietà.
Ha un gran potere saziante perchè ricca di fibre solubili.

-ALBICOCCA (combatte l'apatia)
E merito del magnesio, potasio e vitamina B, utili per l'equilibrio del sistema nervoso, efficace nel contrarestare i segnali di stanchezza e leggero malumore. Contiene molta
vitamina A che protegge pelle e mucose, risulta anche leggermente lassativa.
Buono mangiare fino a 3 al giorno

- MIRTILLO NERO ( alleggerisce le gambe)
Quando le gambe iniziano a diventare pesanti,gonfie e varici sfrutta il mirtillo. Non è un frutto calorico. Mangiare tutto il giorno.

- PRUGNA (regola l'intestino)
Non più di due al giorno aiuta a regolare l'intestino.

-LIMONE ( disinfetta le vie urinarie)
Una buona spremuta di limone aiuta a purificare tutto il tratto urinario e disinfetta. Pesante in vitamina C lo rende ottimo antiossidante, una buona spremuta di limone.




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