28 Oct 2016

Halloween - Il origine di questa festa


In questo mese di Ottobre,
aziende, negozi, locali, ristoranti e discoteche, cominciano ad offrire la
"Festa di Halloween",
costumi sono esposti tutti i tipi: orrendi, sexy, felici o semplici.
Ma?
Sappiamo di piu' di questa festa?
Qui vorrei condividere con te un po 'di informazioni,
e vi auguro un felice Halloween!

celia bailes @ amadriadi





HALLOWEEN

La vera origine di questa festa anglo Gran Bretagna,
Si tratta di origini antiche e variegate.

Halloween è una radice celtica e altro romano. I romani dedicavano la festa denominata Feralia e la pace dei morti, facendo sacrifici e sollevando varie preghiere ai loro dèi pagani. I romani dedicano anche un festival di Pomona, la dea dei raccolti e frutta, il cui simbolo è un blocco note che uno dei tradizionali giochi di Halloween è il gioco di mordere la mela.

Ma in precedenza, le popolazioni celtiche di Irlanda, Galles, Scozia e nord della Francia, hanno celebrato la festa chiamata Samhain. Samhain o La Samon che' era una festa che si è verificato tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, un rito in cui è stata celebrata la fine della stagione del raccolto e l'inizio dell'inverno.
I Druidi, veri sacerdoti o sciamani celtici ritiene che in un determinato sera, 31 ottobre streghe goduto di una maggiore vitalità, i Druidi stessi sono stati concessi il dono della divinazione del futuro, i confini tra il mondo dell vivi e dell mondo dei morti, sono scomparsi completamente, e anche i fantasmi dei morti venuto da un altro mondo di prendere con i vivi.
Così, nella notte di Samhain Druidi preparano enormi falò e reso incantesimi, cercando di allontanare gli spiriti maligni, e la gente di sinistra dolci o cibo sulla loro porta di casa, nella superstizione che il defunto, quali leggende hanno attribuito la paternità delle atrocità più crudeli, lascerebbe felice e lasciarli soli. In quelle nazioni, per cui ogni fatto della natura era a dir poco profetica, la notte di Samhain ha aperto il lungo, rigido inverno vagando perso i fantasmi dei morti lo scorso anno in cerca di corpi che devono recarsi in un altro mondo, fino a quando l'arrivo della primavera quando le giornate sono più lunghe e le tenebre diminuiscono.


Post a Comment